Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Struttura Ricettiva in Vendita

Asti
Codice: REG RM218

Casale – Agriturismo
Asti, Piemonte

Proponiamo in Vendita splendido casale Ottocentesco – agriturismo, ubicato nelle suggestive colline dell'Astigiano.
La "Tenuta La Violina" deve il suo nome alla famiglia Violini, che dall'inizio dell'Ottocento dimorò nel casale, dove fondò una importante azienda agricola.
Nel 2012 è stata trasformata in attività ricettiva ed agrituristica diventando un punto di riferimento sul territorio per clienti italiani ed esteri, grazie anche alla sua posizione strategica a 30 minuti da Nizza e Canelli e altrettanti dalle Langhe.

La proprietà comprende il fabbricato principale, ottimamente ristrutturato e attrezzato, di circa 1000mq (9 camere oltre a cucine, salone e servizi) un appartamento adiacente di circa 70 mq, un fienile al grezzo che può costituire un interessante ampliamento della struttura, oltre a circa due ettari di terreni agricoli circostanti piantumati a frutteto, orto con serra, pollaio con galline e splendidi pavoni.
Di particolare interesse, inoltre, una deliziosa cappella consacrata che viene utilizzata per la celebrazione di matrimoni e cerimonie.
Piscina e il campo da tennis.

Grande valore hanno inoltre l'attività di ristorazione, eventi e meeting aziendali.
L'affascinante struttura, la suggestiva location, la posizione strategica ed il consolidato avviamento rendono questa proposta interessante per chi desidera vivere in un contesto bucolico e rilassante e per chi vuole gestire al contempo una proficua attività.

1.148 mq
12 Bagni
€ 1.180.000

Classe energetica

F

  EP glnr: 278.99 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice REG RM218
Contratto Vendita
Tipologia Struttura Ricettiva
Regione Piemonte
Provincia Asti
Comune Asti
Prezzo € 1.180.000
Totale mq 1.148 mq
Bagni 12
Locali 15
Stato conservazione Buono
Riscaldamento Autonomo
Posizione Turistica
Ubicazione immobile